Caber ricette

Arrosto-di-filetto-di-manzo-al-rosmarino-con-Salamoia-Bolognese-Caber.jpg

Un secondo di carne classico, intramontabile e di sicuro successo...il piatto perfetto per i giorni di festa in famiglia!

INGREDIENTI per 4 persone:

PROCEDIMENTO:

  1. Tira fuori dal frigo la carne almeno un'ora prima di iniziare a cucinare. Elimina la carne dall'eventuale grasso in eccesso e massaggiala con olio extra vergine di oliva e Salamoia Bolognese® Caber. 
  2. Metti in una casseruola l'olio e fai rosolare bene la carne, "sigillandola" con il calore su tutti i lati, comprese le due estremità. Gira il filetto delicatamente con dei mestoli di legno fino a che avrà raggiunto un bel colore dorato. Questo procedimento è necessario affinché la carne non disperda i suoi succhi durante la cottura in forno. Sfuma infine con il vino bianco e lascia evaporare la parte alcolica.
  3. Trasferisci il filetto in una teglia da forno precedentemente oleata, aggiungi i rametti di rosmarino, i due spicchi d'aglio e regola con Salamoia Bolognese® Caber.  
  4. Cuoci in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti e poi cuoci per altri 15-20 minuti a 180°. I tempi di cottura possono variare a seconda della forma e delle dimensioni del filetto. Una volta terminati i tempi di cottura, tira fuori dal forno il filetto, lascialo riposare per dieci minuti e taglialo a fette, accompagnandolo a patate al forno o al contorno di verdure che preferisci. 

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media