Salamoia Bolognese® Insaporitore si usa COME NORMALE SALATURA per insaporire tutte le ricette con le erbe aromatiche sempre fresche e fragranti grazie al vasetto in vetro con tappo a chiusura ermetica.
È IDEALE CONDIMENTO per carni rosse, bianche, patate e verdure.
Ottima anche per insaporire insalate, minestroni, legumi, zuppe, tofu, seitan e altre preparazioni vegetariane o vegane.
Con il pratico spargitore sotto il tappo per dosare la salatura durante l'utilizzo
Salamoia Bolognese® Insaporitore nasce nel 1968 dall'idea di mettere “in vasetto” un'antica ricetta della tradizione italiana, molto usata ed apprezzata in cucina: il sale alle erbe aromatiche.
Questa miscela veniva, un tempo, sapientemente preparata dalle massaie per insaporire i cibi con erbe aromatiche fresche tritate e sale marino schiacciato utilizzando una bottiglia di vetro.
Oggi, come allora, l'insaporitore Salamoia Bolognese® viene da noi prodotto come da tradizione e con l'utilizzo di macchinari e linee di produzione automatiche all’avanguardia.
Ci piace pensare che nelle cucine e sulle tavole italiane il vasetto di Salamoia Bolognese® Insaporitore possa unire tutte le generazioni.
La nonna lo usa da sempre come ingrediente “segreto” del suo arrosto delle Domenica, nel frigo della mamma è immancabile per dare quel “tocco in più” alle verdure che saltano in padella …e i più giovani portano un vasetto di Salamoia Bolognese® Insaporitore nello zaino, il sabato, alla grigliata con gli amici.
E tu cosa condisci con Salamoia Bolognese® Insaporitore? Scrivici o inviaci la foto della tua ricetta con l'#salamoiabolognesecaber