CABER Magazine

pepe-bianco-proprieta.jpg

Oggi parliamo di una spezia molto diffusa, ma forse non troppo nota per le sue origini e proprietà: il pepe bianco. Molti non sanno che, così come il pepe nero, anche quello bianco si ricava dal frutto della pianta Piper nigrum, appartenente alla famiglia delle Piperaceae, e che il suo colore è determinato da una particolare lavorazione. 

origano-come-usarlo.jpg

Come forse saprete, l’origano può essere consumato sia fresco che secco. In questo post cerchiamo di raccontarvi origini e storia di questa preziosa erba aromatica e i suoi utilizzi principali, sia da fresco che da secco, e non solo in cucina.

come-usare-le-erbe-aromatiche-in-cucina.jpg

Il post di oggi è piuttosto generale, ma utile per comprendere come muoversi quando si ha a che fare con un argomento molto caro a noi di Caber, le erbe aromatiche. Scopriamo insieme le linee guida per capire come utilizzarle in cucina.

a-cosa-serve-la-curcuma.jpg

Amatissima in cucina (ma utilizzata anche in altri ambiti), la curcuma è una delle moltissime spezie del ricco catalogo Caber. Scopriamo insieme che cos’è e a cosa serve.

spezie-per-falafel.jpg

Anche se non siete esperti di cucine etniche, probabilmente avrete prima o poi sentito parlare dei falafel, deliziose polpette fritte di origine mediorientale. Oggi parliamo delle spezie più adatte da abbinare a questo stuzzicante antipasto.

panatura-light.jpg

Vi abbiamo già parlato di panatura per cotolette, arancini e tempura, quindi piatti fritti, succulenti e abbastanza calorici. Oggi invece affrontiamo un altro argomento. Come fare una panatura light? Se pensate che sia impossibile, leggendo questo articolo vi dovrete ricredere! In effetti con le giuste accortezze, è possibile preparare verdure, carne e pesce gustosi e croccanti grazia a una panatura che tuttavia non esagera con le calorie. 

spezie-per-gin-tonic.jpg

Da qualche anno a questa parte il Gin Tonic è diventato uno dei cocktail più in voga in tutto il mondo. Un cocktail apparentemente facilissimo, che però si esprime in un’ampia varietà di sfumature che ne valorizzano la semplicità. Eh sì, perché c’è tonica e tonica, e c’è un mondo dietro il gin. E poi le spezie che possiamo abbinare a questo rinfrescante long drink sono davvero numerose. Scopriamo quali sono le più adatte. 

spezie-per-zuccine.jpg

Il mondo delle spezie e delle erbe aromatiche è davvero infinito. Un po’ come quello dei vegetali. Noi italiani siamo molto fortunati perché possiamo vantare per tutto l’anno un’eccezionale varietà di verdure. Oggi parliamo in particolare delle zucchine e di quali spezie (ed erbe aromatiche) è meglio abbinarvi.

 

CABER

English

Social Media