CABER Magazine

freselle-condimento.jpg

La classica: fresella al pomodoro ed erbe aromatiche

Il più classico condimento per freselle è il pomodoro. Ma a noi piacciono le erbe aromatiche, che arricchiscono e insaporiscono in modo speciale le verdure. Prendiamo quindi dei pomodorini, tagliamoli, condiamoli con olio, sale e pepe e poi con basilico e origano Caber. Lasciamo insaporire, quindi andiamo a condire le freselle bagnandole con l’acqua di vegetazione dei pomodorini.

 

La ricca: fresella tonno, pomodoro, olive e capperi

Ecco qui una versione arricchita rispetto alla classica frisella al pomodoro. In questo caso andremo ad aggiungere alla nostra base anche del buon tonno sott’olio e delle olive nere denocciolate e capperi, anche questi prodotti che fanno parte del nostro paniere di specialità gastronomiche.

 fresella-come-condire-tonno-olive

La vegetariana creativa: fresella con pesto di basilico e melanzane

Questa è una versione vegetariana alternativa al pomodoro, perfetta fino a che le melanzane sono nel pieno della stagione. Alla base mettiamo un pesto di basilico, aglio, pinoli e parmigiano, quindi sopra andiamo ad adagiare dei dadini di melanzana saltata in padella e condita con sale e pepe.

 

L’integrale al sapore di mare: fresella integrale al polpo

Per una fresella integrale c’è bisogno di un condimento bello saporito. Se hai voglia di metterti ai fornelli, una ricetta gustosissima è quella della fresella al polpo. Prepariamo un’insalata di polpo, patate e sedano e andiamo a utilizzarla per condire una fresella leggermente inumidita e condita con olio extravergine d’oliva e sale.

 

La caprese rivisitata: fresella, acqua di pomodoro e mozzarella di bufala

Un pizzico di creatività, per rivisitare i grandi classici della cucina mediterranea, non guasta mai. Tagliamo a cubetti il pomodoro San Marzano e la mozzarella di bufala: con l’acqua di vegetazione andiamo a bagnare le freselle, quindi irroriamole con un filo di extravergine, e poi andiamo a completarle con pomodoro e mozzarella scolati, cui aggiungeremo un pizzico di origano.

Scopri tutte le nostre erbe aromatiche e preparare le tue freselle. Buon appetito! 

CABER

English

Social Media